Hai dubbi sul LanguageCert? Abbiamo chiesto ad una nostra studentessa la sua opinione sul LanguageCert ecco di seguito quanto ci ha detto!

La mia esperienza con LanguageCert:

La mia esperienza con LanguageCert è stata molto positiva. Ho sostenuto gli esami LanguageCert ad agosto prenotandoli addirittura il giorno prima!

Entro i tre giorni lavorativi avevo già ottenuto il certificato via mail ed entro un mese ho ricevuto i certificati cartacei per posta direttamente al mio indirizzo di casa.

Le quattro competenze linguistiche sono accertate in due esami separati: lo scritto (che comprende reading, writing e listening) e l’orale. Ho potuto scegliere di sostenere l’esame orale in un giorno diverso da quello scritto.

Si può scegliere se sostenere solo l’esame scritto o solo quello orale ed avere il certificato per le competenze che si sceglie o che è necessario certificare.

Ho potuto svolgere l’esame nell’ambiente a me familiare, senza lo stress di spostamento e attese.

Le certificazioni sono riconosciute dal MIUR e sono “for life”, cioè non hanno scadenza.

La struttura dell’esame è lineare e si ha un assistente disponibile durante tutto l’esame.

 

Punti forti/vantaggi

  • Disponibilità di prenotare l’esame in date e orari 24/24h 7/7 giorni.
  • Esame da casa.
  • La possibilità di esercitarsi con materiali di preparazione scaricabili dal sito.
  • Istruzioni semplici e chiare.
  • Ho acquistato l’esame attraverso British School (britishschool-italia.it) che mi ha incluso nel prezzo accordatomi un corso di preparazione online e mi ha assistito in modo professionale per tutte le problematiche organizzative.