Hai dubbi sul LanguageCert? Abbiamo chiesto ad una nostra studentessa la sua opinione sul LanguageCert ecco di seguito quanto ci ha detto!
La mia esperienza con LanguageCert:
La mia esperienza con LanguageCert è stata molto positiva. Ho sostenuto gli esami LanguageCert ad agosto prenotandoli addirittura il giorno prima!
Entro i tre giorni lavorativi avevo già ottenuto il certificato via mail ed entro un mese ho ricevuto i certificati cartacei per posta direttamente al mio indirizzo di casa.
Le quattro competenze linguistiche sono accertate in due esami separati: lo scritto (che comprende reading, writing e listening) e l’orale. Ho potuto scegliere di sostenere l’esame orale in un giorno diverso da quello scritto.
Si può scegliere se sostenere solo l’esame scritto o solo quello orale ed avere il certificato per le competenze che si sceglie o che è necessario certificare.
Ho potuto svolgere l’esame nell’ambiente a me familiare, senza lo stress di spostamento e attese.
Le certificazioni sono riconosciute dal MIUR e sono “for life”, cioè non hanno scadenza.
La struttura dell’esame è lineare e si ha un assistente disponibile durante tutto l’esame.
Punti forti/vantaggi
- Disponibilità di prenotare l’esame in date e orari 24/24h 7/7 giorni.
- Esame da casa.
- La possibilità di esercitarsi con materiali di preparazione scaricabili dal sito.
- Istruzioni semplici e chiare.
- Ho acquistato l’esame attraverso British School (britishschool-italia.it) che mi ha incluso nel prezzo accordatomi un corso di preparazione online e mi ha assistito in modo professionale per tutte le problematiche organizzative.